Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 19:00

A 11 anni non va a scuola e ricompare a Roma

Apprensione e ricerche per ritrovare il bambino. Fino alla telefonata della Polfer giunta dalla capitale. Il piccolo: "Volevo vedere il Colosseo"



PONTEDERA — Ieri mattina un istituto scolastico cittadino ha segnalato alle forze dell'ordine la scomparsa di un bambino di 11 anni.

Immediate le ricerche sul territorio ma del piccolo nessuna traccia. Finché non è arrivata una telefonata dagli agenti della Polizia ferroviaria di Roma: due agenti avevano trovato alla stazione Tiburtina un bambino di Pontedera, arrivato da solo in treno. Il piccolo ha raccontato ai poliziotti di essere salito sul convoglio perchè voleva vedere il Colosseo, di non aver pagato il biglietto e di essersi nascosto nei bagni quando vedeva avvicinarsi un controllore.

La mamma si è quindi precipitata nella capitale per riportare a casa il figlio, un po' indisciplinato ma molto intraprendente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno