Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 18:50

A 13 anni marinano la scuola e scappano in Svizzera

Due agenti della Polfer - foto di repertorio
Due agenti della Polfer - foto di repertorio

La polizia elvetica ha intercettato le due adolescenti su un treno per Lugano. I genitori le credevano in classe, invece erano fuggite



FIRENZE — E' durata meno di 24 ore la fuga in Svizzera di due ragazzine di 13 anni, residenti a Firenze, che ieri mattina, invece di andare a scuola, si sono recate alla stazione e sono salite su un convoglio diretto all'estero.

I genitori hanno scoperto l'accaduto solo nel pomeriggio, quando sono andati a prendere le figlie e il personale della scuola media li ha dovuti informare che nessuna delle due si era presentata in classe, al mattino. Padri e madri hanno quindi allertato i carabinieri e sono iniziate le ricerche. 

Verso sera, i cellulari delle due adolescenti sono stati agganciati dalle celle telefoniche installate al confine con la Svizzera. La polizia elvetica ha cominciato quindi a scandagliare treni e stazioni e alla fine le due ragazzine sono state trovate su un convoglio in corsa fra Chiasso e Lugano. Ed è nella città svizzera che le famiglie sono andate a riprenderle, ieri notte. Le due tredicenni avrebbero dichiarato alla polizia di aver deciso di lasciare Firenze perchè "stressate dalla scuola".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS