Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 18:50

A 13 anni marinano la scuola e scappano in Svizzera

Due agenti della Polfer - foto di repertorio
Due agenti della Polfer - foto di repertorio

La polizia elvetica ha intercettato le due adolescenti su un treno per Lugano. I genitori le credevano in classe, invece erano fuggite



FIRENZE — E' durata meno di 24 ore la fuga in Svizzera di due ragazzine di 13 anni, residenti a Firenze, che ieri mattina, invece di andare a scuola, si sono recate alla stazione e sono salite su un convoglio diretto all'estero.

I genitori hanno scoperto l'accaduto solo nel pomeriggio, quando sono andati a prendere le figlie e il personale della scuola media li ha dovuti informare che nessuna delle due si era presentata in classe, al mattino. Padri e madri hanno quindi allertato i carabinieri e sono iniziate le ricerche. 

Verso sera, i cellulari delle due adolescenti sono stati agganciati dalle celle telefoniche installate al confine con la Svizzera. La polizia elvetica ha cominciato quindi a scandagliare treni e stazioni e alla fine le due ragazzine sono state trovate su un convoglio in corsa fra Chiasso e Lugano. Ed è nella città svizzera che le famiglie sono andate a riprenderle, ieri notte. Le due tredicenni avrebbero dichiarato alla polizia di aver deciso di lasciare Firenze perchè "stressate dalla scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca