Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi e Londra, crisi gemelle
Parigi e Londra, crisi gemelle

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 08:00

A breve lo sblocco dei contributi per i disabili

Il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, spiega che i ritardi nei pagamenti sono dovuti a problemi relativi al patto di stabilità



FIRENZE — "E' importante chiarire la situazione per evitare che si diffondano allarmi ingiustificati. I ritardi nei pagamenti sono dovuti a problemi relativi al patto di stabilità. Nonostante questo, la giunta regionale, con decisioni di marzo, giugno e poi di questo settembre, ha deciso di dare priorità alle liquidazioni che riguardano il sociale, l'istruzione e la cultura".

Lo afferma il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, replicando al capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai.

"Per il sociale, in particolare - aggiunge - con le ultime decisioni siamo riusciti a sbloccare i contributi 2014". Rossi annuncia che "adesso stiamo lavorando a una nuova decisione che, entro due settimane, potrà sbloccare anche i contributi 2015 per le famiglie numerose e che hanno al proprio interno persone disabili". Questo, conclude, "è ciò che faremo perché, a differenza del centrodestra, che azzerò la spesa sociale, siamo convinti che è necessario aiutare le famiglie in condizione di bisogno e dare di più a chi si trova in difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità