Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 17:45

Ottanta milioni per la non autosufficienza

L'impegno della Regione è stato confermato anche per il 2015 grazie a due delibere presentate dalla vicepresidente Saccardi e approvate dalla giunta



FIRENZE — In base alla prima delibera, 51 milioni serviranno per estendere i servizi domiciliari ai cittadini disabili e non autosufficienti con almeno 65 anni e quasi 3 milioni e 900 mila euro saranno utilizzati per gli interventi diretti alle persone non autosufficienti con meno di 65 anni. 

La seconda delibera invece mette a disposizione oltre 24 milioni e e 921 mila euro per finanziare 1305 quote sanitarie aggiuntive in RSA con lo scopo di ridurre le liste di attesa.

"Questo per la Regione - ha commentato la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi - rappresenta uno sforzo davvero ragguardevole sul fronte dell'assistenza alle persone non autosufficienti. Con i 9 milioni di 'Vita Indipendente', la metà dei quali già stanziati, confermiamo l'impegno dell'anno scorso. Quest'anno abbiamo deciso di anticipare l'assegnazione delle risorse per la non autosufficienza per consentire ai servizi territoriali di poter meglio programmare gli interventi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto con a bordo una coppia si è ribaltata nella notte. L'uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca