Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 16:00

Il Gonfalone d'argento a Eroica

Eugenio Giani conferirà la massima onorificenza del Consiglio regionale, a Giancarlo Brocci, ideatore e fondatore della manifestazione



FIRENZE — Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, sarà a Gaiole in Chianti, questa sera per partecipare alle celebrazioni in attesa della della XX edizione dell'Eroica, in programma domani mattina. Nell'occasione, onorerà un impegno preso dall'Ufficio di presidenza dell'Assemblea toscana nei mesi scorsi e conferirà il Gonfalone d'argento, massima onorificenza del Consiglio regionale, a Giancarlo Brocci, ideatore e fondatore della manifestazione.

L'Eroica è nata a Gaiole in Chianti nel 1997, da un'idea di Giancarlo Brocci. È una manifestazione cicloturistica non competitiva, cresciuta da meno di 100 ciclisti, nella prima edizione, a migliaia di partecipanti. Si rifà ai valori di un ciclismo passato, che ha fatto storia, è diventato letteratura, cultura, costume. Il ciclismo eroico di Coppi e Bartali, sulle strade impolverate, che domani mattina vedranno partire, prima delle 5, i partecipanti al percorso più lungo, 209 chilometri. Sono previsti anche percorsi più brevi, tra i 46 e i 135 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno