Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità giovedì 05 gennaio 2023 ore 10:00

Per Nonna Nide 102 candeline

Nide Luzzi è la nonna livornese che ha raggiunto questo importante traguardo. A lei gli auguri del sindaco Salvetti a nome di tutta la città



LIVORNO — Festeggia un compleanno importante, quello delle 102 candeline, nonna Nide Luzzi, che, come sempre, spegnerà nel giorno dell'Epifania. Perché se anche all'anagrafe risulta essere nata il 5 Gennaio 1921, il primo vagito lo ha emesso ad una manciata di minuti dalla giornata dedicata alla Befana.

Fin da giovane ha sempre pensato a lavorare, prima in una fabbrica di coni gelato in Borgo Cappuccini, e poi come donna delle pulizie. Ed è proprio in fabbrica che ha conosciuto quello che poi sarebbe diventato il futuro marito. Un lungo matrimonio dal quale sono nati due figli.


Lucidissima e arzilla continua, anche dalla casa di riposo che la ospita, a interessarsi alla famiglia, non mancando di dispensare consigli e suggerimenti e all'occorrenza, non risparmiando anche qualche “ramanzina”.


Le giornate di nonna Nide sono scandite dalle funzioni religiose, che non salta mai, e dalle attività di animazione organizzate all'interno della struttura che è diventata la sua nuova casa. Ogni giorno, inoltre, trova anche un momento da dedicare ai quotidiani che spesso legge ad alta voce per tutti gli ospiti.
A Befana ci sarà ad attenderla una grande torta e l'affetto della famiglia.

Per questo importante traguardo, il sindaco Luca Salvetti le farà recapitare una rosa con gli auguri più sentiti a nome della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca