Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 18:50
A Prato scatta la zona rossa dal 15 Marzo
Lo ha annunciato il Comune spiegando che è stata superata la soglia limite dei 250 casi ogni centomila abitanti. Chiuse le scuole, lezioni in dad
PRATO — Lunedì 15 Marzo tutto il territorio comunale di Prato entrerà in zona rossa. Lo ha reso noto il Comune anticipando l'ufficializzazione della notizia, prevista per domani, venerdì.
Oggi Prato ha registrato 136 nuovi casi di Covid, un dato che ha portato l'incidenza del contagio abbondantemente al di sopra della soglia di 250 casi ogni 100mila abitanti, oltre la quale la regione può valutare l'istituzioni delle massime restrizioni.
"La zona rossa comporterà anche la sospensione delle lezioni in presenza di tutte le scuole, di ogni ordine e grado - si legge nel comunicato dell'amministrazione comunale - nonostante la richiesta rivolta al governo dal sindaco Matteo Biffoni di tenere aperti gli istituti scolastici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI