Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 08:22

A sorpresa, primo giorno in Toscana senza contagi

Ulteriori accertamenti sui due nuovi casi di Covid inseriti nel bollettino regionale di ieri hanno rivelato che si trattava di falsi positivi



TOSCANA — Il primo giorno in Toscana senza nuovi contagiati dal Covid-19 è arrivato a un po' a sorpresa ieri, dopo che la Regione aveva diffuso il consueto bollettino quotidiano riportando due nuovi casi positivi, uno in provincia di Massa Carrara e uno in Lucchesia.

Invece, come riportato dal quotidiano La Nazione, ulteriori accertamenti sui due pazienti hanno rivelato che si trattava di falsi positivi e quindi, almeno formalmente, ieri la Toscana poteva rientrare fra le regioni italiane che, per un giorno, non hanno registrato nuovi contagi.

Vedremo come proseguirá l'evoluzione dell'epidemia: in molte zone della Toscana, a partire dall'aretino e dal grossetano, non sono stati individuati nuovi casi positivi per alcuni giorni e poi il Covid è tornato a colpire. Comunque sia, stando ai dati, si può affermare che la diffusione del coronavirus SarsCov2 in Toscana è quantomeno sotto controllo, anche dopo la ripresa delle attivitá economiche.

Dall'inizio dell'emergenza al 17 Giugno in Toscana sono stati individuati 10.193 casi di positività al Covid-19. Di questi, 1.092 sono deceduti. La Toscana è decima nella classifica dei casi di contagio registrati nelle regioni italiane (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno