Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 16:50

A1, A15 e Fi-Pi-Li riaperte al transito dei Tir

L'accesso in autostrada fra Incisa e Sasso Marconi è regolamentato. Niente prefiltraggio sulla superstrada. Riattivata la ferrovia fra Prato e Bologna



FIRENZE — L'attenuazione del maltempo e delle precipitazioni nevose ha consentito di riattivare la circolazione sulle principali arterie stradali italiane e toscane, eliminamdo i blocchi e i divieti in vigore da ieri (seppure con qualche interruzione) e con risultati devastanti sulla circolazione. Il traffico resta comunque intenso e, in alcuni tratti, molto congestionato.

"Sul valico appennino dell'Autostrada del sole è caduto quasi un metro di neve, a Parma 60 cm, a Bologna 40 - ha spiegato in una nota Autostrade per l'Italia - Precipitazioni eccezionali che abbiamo gestito grazie all'attività di prevenzione della Polizia stradale e il coordinamento di Viabilità Italia". Alla regolamentazione degli accessi in autostrada e sulle strade statali hanno collaborato anche le guardie forestali.

Sul fronte ferroviario, per ora è stata riattivata la linea fra Prato e Bologna ma solo su un binario. La circolazione è quindi ripresa a senso unico alternato con un servizio di autobus sostitutivi fra Prato, Vaiano e Vernio. 

Restano chiuse invece la Faentina fra Faenza e Borgo San Lorenzo e la Porrettana fra Pistoia e Porretta Terme. Nel primo caso le strade invase dalla neve non hanno permesso di organizzare un servizio di autobus  fra Faenza e Borgo San Lorenzo che invece è stato attivato fra Pistoia e Porretta.

Circolano regolarmente i treni nel tratto fra Firenze e Borgo San Lorenzo, via Vaglia e Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità