Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 27 marzo 2025 ore 18:30

Infortuni di gara in pista, due giovani sciatori in ospedale

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

I ragazzi sono caduti rovinosamente sul tracciato della Zeno 3 dell'Abetone durante le finali di una competizione sciistica internazionale



ABETONE CUTIGLIANO — Doppio infortunio di gara all'Abetone, sulla pista Zeno 3 dove si stava svolgendo la finale della 43a edizione della competizione sciistica internazionale "Pinocchio sugli sci". Protagonisti due ragazzi di 16 anni.

I militari della stazione di soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) Abetone Cutigliano lì in servizio sono intervenuti l'altro ieri in due distinte occasioni, per soccorrere dei giovani atleti che a seguito dell'incidente sono finiti in ospedale.

Nel primo caso, si trattava di uno sciatore 16enne di Padova che, durante la discesa, accidentalmente aveva perso il controllo degli sci finendo a terra e scivolando per molti metri.

Nel secondo, di un coetaneo di Genova che, circa a metà pista, era uscito dal tracciato della gara andando ad impattare sulle reti di protezione.

In entrambe le situazioni i giovani, impossibilitati a muoversi autonomamente, sono stati soccorsi dai finanzieri che, insieme al personale della polizia di Stato presente sul posto, hanno provveduto a stabilizzarli e a trasportarli su barelle da sci del tipo Toboga fino all’ingresso degli impianti, dove sono stati presi in carico dal personale sanitario e condotti in ambulanza all’ospedale San Jacopo di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno