Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, in cento si tuffano nelle acque gelide del Naviglio per il tradizionale cimento invernale
Milano, in cento si tuffano nelle acque gelide del Naviglio per il tradizionale cimento invernale

Cronaca Giovedì 27 Marzo 2025 ore 08:47

Precipita col suo cane in un dirupo

pegaso
Foto d'archivio

Dopo un volo di 10 metri, l'uomo è rimasto ferito ed è stato soccorso con gli elicotteri Pegaso e Drago dei vigili del fuoco. Illeso il quattro zampe



ARCIDOSSO — Il cane è precipitato in un dirupo trascinando con sé il proprietario: è successo ieri ad Arcidosso. Il quattro zampe è stato tratto in salvo illeso, mentre l'uomo dopo il volo da circa 10 metri d'altezza è stato soccorso con traumi e ferite tali da rendere necessario l'intervento degli elicotteri Pegaso 1 da Firenze e Drago dei vigili del fuoco da Arezzo.

Gli operatori hanno valutato la possibilità di recuperare il ferito con verricello, manovra che è stata poi effettivamente eseguita. Sul posto è intervenuta anche una squadra del nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco per le operazioni tecnico-specialistiche.

Il proprietario del cane, una volta recuperato, è stato stabilizzato, posizionato su barella toboga, quindi trasferito in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno