Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 18:30

Natale senza neve ma la montagna fa festa, ecco gli impianti aperti in Toscana

Alte temperature e neve solo sulle cime più alte ma gli impianti sono in funzione a Santo Stefano per il trasferimento in quota e i rifugi sono aperti



ABETONE CUTIGLIANO — Natale senza sci in Toscana con la pioggia che ha cancellato la neve ad eccezione delle cime più alte e le temperature autunnali che non permettono di mettere in funzione i cannoni.

Gli impiantisti del Consorzio Abetone Multipass hanno deciso comunque di garantire l’apertura di alcuni impianti a partire dal 26 Dicembre per dare ai turisti che hanno scelto l'Abetone per le feste l’opportunità di salire in quota per effettuare escursioni, godersi un bel panorama e gustare le specialità dei rifugi, che saranno aperti.

Saranno aperte l’Ovovia e le seggiovie Abetone-Selletta, Val di Luce-Monte Gomito e Passo d’Annibale, quest’ultima fino alla stazione intermedia, e i rifugi Ovovia, Ovovia- Monte Gomito, Selletta, Le Terrazze e Le Rocce.

“Decisioni su eventuali aperture per gli sciatori - fanno sapere dal consorzio - sono rimandate alla prossima settimana, quando si spera che sia passata questa fase di caldo decisamente anomalo”.

L’Abetone sarà vestito a festa, con l’albero in Piazza, i mercatini aperti da oggi 23 Dicembre tutti i giorni fino all’8 Gennaio, la Casa di Babbo Natale e il Museo dello Sci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno