Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 17:20

Viabilità, nuovi accordi fra Regione e Comuni

foto Asl 2

L'assessore alle infrastrutture Ceccarelli ha firmato le intese per migliorare l'accesso all'ospedale di Lucca e la strada panoramica di Pratomagno



FIRENZE — L'intervento che riguarda Lucca avrà un costo di 400.000 euro interamente finanziati con fondi regionali e prevede la costruzione di una nuova rotatoria a Porta Elisa, eliminando il semaforo davanti all'ingresso delle Mura e in viale Castracani per rendere più scorrevole il traffico e semplificare la circolazione di pedoni e ciclisti.

I lavori per migliorare la strada panoramica nel versante valdarnese del Pratomagno riguardano in particolare il tratto che attraversa il Comune di Loro Ciuffenna, compreso il collegamento con la frazione Trappola, e puntano a ripristinare condizioni di sicurezza e agibilità della strada. Costo: 275.000 euro.

Guarda nella videogallery le interviste all'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e al sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vincenzo Ceccarelli su viabilità Lucca - dichiarazione
Alessandro Tambellini - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno