Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 17:20
Viabilità, nuovi accordi fra Regione e Comuni

L'assessore alle infrastrutture Ceccarelli ha firmato le intese per migliorare l'accesso all'ospedale di Lucca e la strada panoramica di Pratomagno
FIRENZE — L'intervento che riguarda Lucca avrà un costo di 400.000 euro interamente finanziati con fondi regionali e prevede la costruzione di una nuova rotatoria a Porta Elisa, eliminando il semaforo davanti all'ingresso delle Mura e in viale Castracani per rendere più scorrevole il traffico e semplificare la circolazione di pedoni e ciclisti.
I lavori per migliorare la strada panoramica nel versante valdarnese del Pratomagno riguardano in particolare il tratto che attraversa il Comune di Loro Ciuffenna, compreso il collegamento con la frazione Trappola, e puntano a ripristinare condizioni di sicurezza e agibilità della strada. Costo: 275.000 euro.
Guarda nella videogallery le interviste all'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e al sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|