Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 14:55

'Act sprint', il credito veloce per le aziende

Il nuovo strumento per il credito alle Pmi toscane nasce dalla collaborazione fra Cna, Confartigianato, Artigiancredito Toscano, Artigiancassa



FIRENZE — Un strumento innovativo e veloce che permetterà ad una platea di 100mila piccole e medie imprese della Toscana di accedere al credito in solo cinque giorni. “Act sprint” nasce dalla collaborazione fra Cna Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Artigiancredito Toscano, Artigiancassa, e vuole sostenere investimenti in beni durevoli da impiegare nell'attività produttiva.

L'importo massimo è di 30 mila euro, elevabile a 50mila con garanzia Confidi assistita da una controgaranzia, con durata fino a 60 mesi con piano di ammortamento a rata mensile, e garanzia Act del 50 per cento, elevabile al 60 per cento in presenza di controgaranzia. Lo spread previsto è dell'1,60 per cento, con compensi garanzia ridotti del 20% e standardizzati, spese di istruttoria pari allo 0,75 per cento dell'importo accordato, ed erogazione in unica soluzione. I tempi di istruttoria presso il Confidi e Artigiancassa sono di 5 giorni lavorativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

servizio Serena Margheri
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno