Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Cronaca domenica 26 aprile 2015 ore 08:30

E' stato un vigilante ad investire il rapinatore

La guardia giurata è stata fermata dalla squadra mobile di Prato con l'accusa di omicidio colposo e dopo due ore di interrogatorio ha confessato



PRATO — La prima pista era che potesse trattarsi di una vendetta di qualche orientale per aver rapinato un chiosco gestito da un cinese. Ma a investire e a uccidere Vito Sacco, 48 anni, per gli inquirenti è stata una guardia giurata italiana che voleva fermare l'uomo seguendolo con l'auto ma alla fine lo ha investito uccidendolo e spaventato è poi fuggito.

Grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza gli investigatori della squadra mobile di Prato, coordinati dal pm Antonio Sangermano, sono riusciti a risalire alla guardia giurata e in serata c'è stato il fermo. 

Durante la notte la guardia giurata stava effettuando con l'auto di servizio il suo giro di lavoro, avrebbe visto quanto stava accadendo ed è intervenuta, ma nel tentativo di fermare la fuga del 48enne lo ha travolto. Intanto, in giornata, la squadra mobile ha rintracciato i due complici che poi sono stati portati in questura, interrogati e sottoposti a fermo per la rapina al chiosco cinese.

Sacco, insieme a due complici, aveva messo a segno il colpo a "La bottega dei panini", un furgone-chiosco lungo la via Toscana, nella zona del Macrolotto Uno,

Dalla rapina i tre però hanno incassato pochi spiccioli, sei euro. Mentre il complice italiano aspettava in auto, ad agire sarebbero stati Sacco e un marocchino, armati di una pistola giocattolo e un martello con cui avrebbero aggredito uno dei due orientali che ora è in prognosi riservata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è precipitato mentre si trovava in un campo, e questo gli è costato l'amputazione dell'estremità inferiore. Soccorsi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca