Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 18 aprile 2014 ore 17:26

La Regione vuol vendere a Eurnekian

Il 29 aprile il via all'opa dell'imprenditore argentino sugli aeroporti toscani. Rossi: ''Dobbiamo dare garanzie agli investitori industriali''



Il gruppo Corporacion America di Edoardo Eurnekian ha già acquistato il 33,4% di Adf, che gestisce il Vespucci, e il 27,35% di Sat, che gestisce il Galilei, ma punta a diventare il socio di maggioranza attraverso le offerte pubbliche di acquisto che hanno appena ottenuto il via libera della Consob.
La Regione Toscana detiene attualmente il 5% di Adf e il 17% di Sat e sembra sempre piu' intenzionata a cederle al nuovo socio argentino. Il governatore Enrico Rossi così ha dichiarato ai nostri microfoni: 'Dobbiamo garantire ai nuovi soci l'agibilità di sentirsi al sicuro per poter fare fino in fondo la loro parte di investitori industriali che guardano allo sviluppo del sistema aeroportuale toscano''.
Il consiglio di amministrazione di Adf ha già dato il suo consenso al prezzo fissato da Eurnekian per l'Opa (13,42 euro ad azione). Non si è ancora pronunciato invece il cda di Sat i cui soci pubblici sembrano molto restii a lasciare spazi di manovra a Corporacion America e comunque non hanno gradito che il prezzo indicato da Eurnekian per le azioni di Sat sia piu' basso di quello delle azioni di Adf (13,15 euro ad azione)
Regione e Comune di Siena si stanno confrontando con Enac anche sulla riapertura del piccolo aeroporto locale.
Guarda qui sotto la dichiarazione in video del presidente della Regione Enrico Rossi sulla cessione delle quote della Regione a Eurnekian.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione sulla cessione delle quote della Regione a Eurnekian
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno