Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cercle d'Economia, Draghi: «Grazie a tutti, sto arrossendo»

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 20:30

Un lungo applauso per l'ultimo saluto a Luana

I FUNERALI DI LUANA D'ORAZIO AD AGLIANA

Palloncini bianchi in cielo per l'operaia e mamma di 22 anni morta sul lavoro una settimana fa. Presente anche l'attrice Monica Guerritore



AGLIANA — Un lungo applauso ha accompagnato l'arrivo e l'uscita del feretro di Luana D’Orazio nella chiesa di Spedalino ad Agliana dove si sono svolti i funerali della giovane, operaia e mamma di un bambino di 5 anni morta il 3 Maggio scorso nell'azienda tessile di Oste di Montemurlo. Centinaia di persone sono arrivate ad Agliana per dare l'ultimo saluto alla giovane. 

La cerimonia funebre è stata officiata dal vescovo di Pistoia Fausto Tardelli: "Dobbiamo chiedere perdono a Luana, ai morti di lavoro e a Dio - ha detto monsignor Tardelli durante l’omelia - Luana è il simbolo di tutti i corpi straziati sui luoghi di lavoro. Ci dobbiamo lasciar inquietare dallo sguardo dei morti sul lavoro. Servono scelte coraggiose". 

In Toscana oggi era stato proclamato il lutto regionale, nella chiesa aglianese c’erano i familiari, il presidente della Toscana Eugenio Giani, i titolari della ditta dove Luana ha perso la vita, i suoi colleghi, gli amici e anche l’attrice Monica Guerritore, colpita come tutta l’Italia da questa storia su cui è in corso un’inchiesta della procura. 

Luana avrebbe compiuto 23 anni a Giugno, voleva fare l’attrice ma la sua priorità era assicurare un presente e un futuro a suo figlio. Per lei sono stati liberati in cielo dei palloncini bianchi. La salma è stata tumulata nel vicino cimitero.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente ha coinvolto i due mezzi pesanti e due auto. Disagi per la chiusura del tratto autostradale durata circa un'ora. C'è un ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità