Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 08 maggio 2021 ore 19:35

Luana D'Orazio è morta sul colpo

L'esito dell'autopsia effettuata sul corpo della giovane operaia rimasta uccisa in un incidente sul lavoro avvenuto in un'azienda tessile di Oste



MONTEMURLO — E' stata prima agganciata e poi trascinata dal rullo dell'orditoio, Luana D'Orazio è morta praticamente sul colpo per un politrauma fratturativo toraco-polmonare, cioè è deceduta per lo schiacciamento del torace. E' questo il primo risultato che arriva dall'autopsia svolta questa mattina dal medico legale a Pistoia sulla salma dell'operaia di 22 anni morta il 3 Maggio a Montemurlo in una macchina tessile nella ditta in cui lavorava. 

Nell'inchiesta aperta per accertare la morte della giovane sono indagati la titolare della tessitura e la persona che si occupava della manutenzione dei macchinari. Gli accertamenti procedono sullo stato dei di sistemi di sicurezza del macchinario.

Dopo l'esame autoptico la salma sarà restituita alla famiglia e i funerali si terranno lunedì 10 Maggio nella chiesa di Spedalino Asnelli, dove Luana viveva con i genitori e il figlio di 5 anni. Le esequie saranno presiedute dal vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli. Anche il ministro del lavoro Orlando sarà presente alla cerimonia funebre.

Luana D'Orazio era una ragazza madre, lavorava come apprendista nell'azienda tessile per mantenere suo figlio di 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità