Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 13:15
Covid-19, muore un altro anziano nel pistoiese
L'uomo, positivo al coronavirus, era ricoverato all'ospedale di Pistoia. Lo ha scritto sul proprio profilo Facebook il sindaco di Agliana
AGLIANA — Un altro decesso legato al coronavirus nella provincia di Pistoia dove il numero dei deceduti dall'inizio dell'epidemia sale, dunque, a dieci. Si tratta di un uomo di 86 anni che era ricoverato all'ospedale San Jacopo. Anche stavolta è stato il sindaco di Agliana Luca Benesperi a dare la notizia su Facebook: "Purtroppo anche un altro nostro concittadino del 1934 positivo al virus e ricoverato all'ospedale di Pistoia stanotte se n'è andato".
Il nuovo decesso arriva all'indomani di una giornata terribile sia in Toscana che in Italia sul fronte dei decessi: 25 in un giorno sul territorio regionale e 793 a livello nazionale. Si tratta, in entrambi i casi, delle cifre più alte mai raggiunte da quando l'epidemia è iniziata in Italia.
In Toscana, al momento, il numero dei deceduti per Covid-19 certificato dalla Regione è di 77: 72 segnalati nell'ultimo bollettino della Regione e altri cinque segnalati dai sindaci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI