Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 00:05

Ai guariti dal Covid una sola dose di vaccino dopo 3 mesi

Il Ministero della salute ha emanato la circolare con le indicazioni per la vaccinazione delle persone che sono guarite dall'infezione



ROMA — Le persone che si sono ammalate di Covid-19 e sono guarite potranno ricevere un'unica dose di vaccino purchè la somministrazione avvenga ad almeno 3 mesi di distanza dall'infezione e preferibilmente non oltre i 6 mesi. Superato questo termine si passa alle regolamentari 2 dosi.

L'indicazione è contenuta in una circolare emanata dal dipartimento della prevenzione del Ministero della Salute, firmata dal direttore Gianni Rezza.

Nella stessa circolare si precisa che alle persone guarite dal Covid che soffrono di immunodeficienza, primitiva o secondaria a seguito di trattamenti farmacologici, dovranno essere somministrate le regolari due dosi.

Il Ministero ha precisato che queste indicazioni possono subire variazioni qualora venissero individuate, in futuro, varianti del SarsCov2 connotate da un particolare rischio di infezione.

In Italia, dall'inizio dell'emergenza ad oggi, sono guariti dal Covid 2 milioni e 440mila cittadini, negli ultimi 6 mesi 2 milioni e 231mila.

In Toscana, dall'inizio dell'emergenza ad oggi, i guariti dal Covid sono 135.347.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità