Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 20:15

Al via la vaccinazione degli estremamente fragili

un'infermiera con in mano una dose di vaccino
un'infermiera con in mano una dose di vaccino

La somministrazione del siero anti-Covid in Toscana inizierà il 4 Marzo e saranno le Asl e o gli ospedali a chiamare i pazienti per l'appuntamento



FIRENZE — Prende il via questa settimana, per l'esattezza giovedì 4 Marzo, la vaccinazione contro il Covid delle persone definite estremamente vulnerabili. Lo ha comunicato l'assessore regionale alla salute Simone Bezini specificando che questi pazienti non dovranno prenotarsi ma saranno chiamati direttamente dalle Asl o dalle aziende ospedaliere per fissare l'appuntamento.

Per la vaccinazione delle persone estremamente vulnerabili la Regione ha consegnato alle Aziende sanitarie e ospedaliere 14mila dosi del siero Moderna.

Nel piano di vaccinazione nazionale vengono definite persone estremamente vulnerabili quelle che hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali di Covid-19, a partire dai 16 anni di età, a causa di un danno pre-esistente a un organo oppure a causa della compromissione della risposta immunitaria al SarsCov2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno