Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:17

Una sola dose di vaccino per i guariti dal Covid

Una vaccinazione
Una vaccinazione

A breve il parere positivo dell'Agenzia italiana del farmaco sulla possibilità di iniettare una sola dose di siero a chi ha già contratto l'infezione



ROMA — L'Agenzia italiana del farmaco è in procinto di ufficializzare il suo parere positivo alla possibilità di vaccinare con una sola dose di siero anti-Covid le persone che hanno contratto l'infezione da SarsCov2 e sono guarite.

Gli scienziati dell'Aifa hanno valutato la questione su richiesta del ministro della salute Speranza e, secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, è atteso a breve il via libera ufficiale.

Sulla base del parere positivo dell'Aifa, il Ministero potrà emanare una circolare che consentirà ai servizi sanitari regionali di organizzare le vaccinazioni anche per i guariti dall'infezione; si tratt, allo stato attuale, di 2 milioni 375mila persone in Italia e di 132mila in Toscana che, ricevendo una sola dose di vaccino, ne lasceranno altrettante a disposizione per altri cittadini.

Un'analoga procedura è stata seguita alcuni giorni fa per il via libera alla somministrazione del vaccino AstraZeneca anche alle persone in buona salute di età compresa fra i 56 e i 65 anni (inizialmente la fascia di età era ristretta fra i 18 e i 55 anni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità