Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità domenica 19 luglio 2015 ore 21:09

Ai Mondiali di scherma trionfa anche la Toscana

Il presidente Giani e il sindaco di Pisa Filippeschi esultano per l'oro conquistato dalla pisana Martina Batini e dal livornese Andrea Baldini



MOSCA — Chiusura con doppio trionfo azzurro per i Mondiali di Mosca, due medaglie d'oro arrivate nella prova a squadre di fioretto, sia femminile che maschile. 

Prima iIl Dream Team composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e dalla pisana Martina Batini ha sconfitto in finale la Russia per 45 a 36. Poi il livornese Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Daniele Garozzo, hanno fatto il bis battendo sempre la Russia per 45-38.

Bilancio finale per l'Italia: quattro ori e un bronzo e il secondo posto nel medagliere dopo la Russia. 

"Grande soddisfazione per questi strepitosi ori olimpici, che profumano molto di Toscana - ha dichiarato il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani - La Toscana conferma l'alta tradizione nella scherma e porta un contributo decisivo, due giorni fa con il livornese Aldo Montano nell'oro conquistato nella sciabola maschile a squadre, e oggi con Martina Batini e Andrea Baldini e i loro compagni nel fioretto a squadre".

Giani  ha invitato gli schermidori toscani in Consiglio regionale: "per tributare loro il meritato riconoscimento della comunità toscana ai propri campioni dello sport".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi. "Un'altra vittoria che onora Pisa, - ha commentato il sindaco - una bellissima pagina di sport scritta dalla nostra Martina, frutto del suo impegno e di una grande scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno