Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 22 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente libanese Aoun a Trump "un presidente straordinario", il Capo della Casa Bianca: «Ora può avere tutto ciò che vuole»
Il presidente libanese Aoun a Trump

Attualità Lunedì 12 Gennaio 2015 ore 12:19

Ai poveri il cibo avanzato dell'ospedale

Dallo scorso mese di maggio a oggi sono stati recuperati 1.735 chili di pane e 436,3 chili di frutta da destinare al volontariato



EMPOLI — Grazie al progetto di "riuso" del cibo, la mensa dei poveri gestita dalla Misericordia ogni giorno riesce di fatto ad erogare gratuitamente decine di pasti a favore delle persone più bisognose della zona. 

Il progetto viene portato avanti assieme all'associazione ReSo: secondo la prassi che si è ormai consolidata da mesi, i volontari prelevano i contenitori riempiti e provvedono, con la Misericordia, alla loro distribuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno