Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità domenica 01 febbraio 2015 ore 21:55

Al Carnevale spunta la Merkel a seno nudo

Foto di @erykaluna da Twitter

Bagno di folla per il primo corso mascherato. La Csncelliera e il premier Renzi grandi protagonisti. Ma c'è un omaggio anche per Mattarella



VIAREGGIO — Il tempo per dedicargli una maschera di cartapesta non c'è stato, ma al primo corso del Carnevale di Viareggio non poteva mancare un omaggio al neopresidente della Repubblica. E così ecco che in suo onore è risuonato l'inno di Mameli prima dell'inizio della sfilata sui viali a mare mentre una sua foto è apparsa in una mascherata isolata. Il suo predecessore Giorgio Napolitano, invece, è comparso con la scritta 'dimesso' oltre che in pantofole da buon pensionato che guarda in tivù il teatrino della politica. 

Ma la star fra le varie costruzioni è stata senza dubbio il premier Matteo Renzi, presente su quasi tutte le costruzioni che hanno scelto la satira politica come linguaggio principale. 

Un carro destinato a far discutere è invece quello dedicato ad Angela Merkel, con indosso una sorta di guepiere che lascia maliziosamente scoperto il teutonico seno: la cancelliera è raffigurata in una grande sala parto e dà alla luce tanti piccoli e irriverenti Renzi sul carro di Umberto e Stefano Cinquini. 

I costruttori viareggini hanno poi preso di mira anche i grandi della terra da Obama a Putin a Xi Jinping, e ha debuttato anche Papa Francesco, protagonista in due mascherate: in una il Pontefice veste i panni del cuoco rottamatore insieme a Matteo Renzi ai fornelli di un padiglione dell'Expo, nell'altra è paladino degli omosessuali sorretto sulle spalle da un Vladimir Putin a cui spetta il ruolo del pregiudizio. 

Spazio infine anche alla musica: sulle costruzioni da Jovanotti a Vasco Rossi, Zucchero e Ligabue

Le prossime sfilate del Carnevale, di cui oggi sono stati ospiti l'attrice Daniela Poggi, Miss Italia 2014 Clarissa Marchese e lo chef Davide Oldani, si terranno l'8, il 15, il 22 e il 28 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno