Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport domenica 18 dicembre 2022 ore 18:00

L'Argentina batte la Francia, è campione del mondo

Foto Fifa

Leo Messi è l'uomo partita per l'Argentina e si conferma stella del Mondiale. Una finale intensa che ha fatto applaudire i tifosi italiani



AL DAAYEN - QATAR — Al Lusail Iconic Stadium l'Argentina ha superato la Francia ai calci di rigore ed è per la terza volta campione del mondo. Messi è l'uomo del mondiale.

Tutto si è fermato anche in Italia per seguire la sfida tra due grandi potenze del calcio. Gli italiani si sono divisi equamente tra le due squadre che hanno con gli Azzurri alterne vicende. Italia '90 e Francia '98 sono solo alcuni dei precedenti. 

La sfida è stata però apprezzata soprattutto sotto il profilo del gioco tanto da far applaudire tutti i tifosi per lo spettacolo visto sul campo.

L'Argentina ha dominato il primo tempo terminato sul 2 a 0 ma Mbappè ha pareggiato i conti con due gol nei primi 90 minuti. Nei tempi supplementari è stato ancora una volta Messi ad andare a segno ed ancora una volta Mbappè ha risposto, su rigore.

Alla fine l'Argentina si è imposta 4 a 2 ai calci di rigore alzando per la terza volta il trofeo più ambito della Fifa e nella carriera di ogni calciatore.

"Complimenti all’Argentina campione del mondo" così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, con un post su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno