Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 12 novembre 2019

Cronaca giovedì 22 ottobre 2015 ore 18:37

La Dengue fa paura, due nuovi casi

Il Comune di Prato insieme all'Asl provvederanno alla disinfestazione di viale Ferraris, via Meucci e Righi, zona dove si sono ammalate due persone



PRATO — Sarà circoscritta e sarà firmata la relativa ordinanza che dispone la disinfestazione da parte degli addetti su richiesta di Asl. 

La zona è quella dove sono stati accertati dall'unità operativa igiene e sanità pubblica e della nutrizione della Asl 4 due nuovi casi di febbre di Dengue.

l Comune ricorda ai residenti di tenere porte e finestre chiuse durante il passaggio della disinfestazione e nelle ore immediatamente successive.

I sintomi della malattia - dolori articolari acuti e febbre alta. Il contagio è causato da una zanzara tigre infetta. In pratica, l’insetto funziona da agente vettore entrando in contatto con il soggetto infetto e se punge un altro soggetto inocula il virus. Per questo viene fatta la disinfestazione: per eliminare gli insetti. Per curare la malattia un intervento medico veloce è fondamentale.

La malattia, se non curata prontamente, può causare febbre, cefalee, dolori muscolari e articolari, oltre a un esantema simile a quello del morbillo e, solo in rarissimi casi, degenerare verso uno shock circolatorio.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca