Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 15:56

La Papa-bike all'asta contro i danni del maltempo

Va all'incanto la due ruote benedetta da Francesco dopo la tromba d'aria del settembre scorso. Il ricavato destinato a famiglie e danneggiate



CERRETO GUIDI — Ha i colori, lo stemma del Vaticano e la scritta "Francesco": è la speciale bici da corsa realizzata nell'ottobre che il Papa volle benedire in segno di vicinanza con la popolazione di Cerreto Guidi, colpita dalla devastante tromba d'aria che si era abbattuta sulla zona. A portare la due ruote all'udienza generale a Roma, un imprenditore, Andrea Lupi, assieme al parroco don Donato Agostinelli e al sindaco Simona Rossetti. 

Una benedizione, quella Papa Francesco, che presto si trasformerà in aiuto concreto per i cittadini colpiti dal maltempo. La due ruote sarà messa all'asta il 19 dicembre prossimo a Stabbia, una delle frazioni maggiormente colpite dalla tromba d'aria. Il ricavato sarà destinato alla Misericordia di Cerreto Guidi e alla Pubblica Assistenza di Stabbia.

Alla serata di beneficenza, cui parteciperanno anche i ciclisti Ricardo Magrini, che sarà il battitore d'asta, Andrea Tafi e Luca Scinto, saranno messi all'incanto anche opere d'arte, come il Pinocchio ricavato da un cedro sradicato dall'uragano, vasi in vetro e una maglietta autografata dal ciclista Cavendish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno