
Lo strazio della madre: «E' finita, Domenico se n'è andato». E annuncia una fondazione a nome del piccolo
Attualità Sabato 21 Febbraio 2026 ore 13:24
Malore alla messa, salvata con il defibrillatore

Provvidenziale l'intervento di un medico e un poliziotto libero dal servizio, che ha usato il dispositivo mettendo in atto le prime manovre salvavita
SIGNA — Stava assistendo alla messa quando, improvvisamente, è stata colta da un malore e si è accasciata a terra. E' accaduto sabato 7 Febbraio a Signa, nella parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Lorenzo a Signa in piazza Cavour, dove una donna è stata salvata dal tempestivo intervento di un medito e di un poliziotto che in quel momento si trovavano nella stessa chiesa.
Uno di questi due angeli custodi è Paolo Palli, sovrintendente della polizia di Stato in forza alla sezione di polizia giudiziaria della Procura di Firenze. Prima di entrare in chiesa aveva notato il defibrillatore installato all’esterno dell'edificio e quando la signora si è accasciata a terra priva di sensi ha saputo agire con lucidità e prontezza: ha preso il dispositivo consentendo di effettuare le prime manovre salvavita sulla donna. Infatti, il Sovrintendente, recuperato il dispositivo e raggiunta nuovamente la donna in chiesa, ha attivato il macchinario dicendo ai presenti di allontanarsi come da protocollo e, una volta apposte le piastre, ha effettuato le manovre necessarie, successivamente alle quali la donna ha ripreso conoscenza.
Nel frattempo è stato allertato il 118. I sanitari intervenuti sul posto hanno trasportato la donna all'ospedale di Careggi per gli accertamenti del caso. La signora che ora sta bene e da qualche giorno è stata dimessa. Durante la degenza ha ricevuto la visita del suo angelo in divisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











