comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 16:20

All'Elba in vacanza con la polizza anti-Covid

Si chiama "Elba Ok" e garantisce agli ospiti italiani e stranieri una vacanza senza pensieri e in sicurezza. Ecco come funziona



CAPOLIVERI — Passato l’avvio della stagione estiva, l’Isola d’Elba veleggia a pieno ritmo verso i mesi più caldi e per garantire agli ospiti di vivere la vacanza in assoluta serenità vara il progetto Assicurazione #ElbaOK.

Si tratta della prima polizza assicurativa, ideata dalla Gestione Associata del Turismo assieme a Nobis Assicurazioni ed all’Agenzia Generale plurimandataria Galgano S.p.A., che permette a turisti italiani e stranieri la copertura dei costi relativi alla vacanza in caso di situazioni negative, comprese anche quelle derivanti da Covid-19.

“Questa polizza prima l’ho sognata poi l’ho pensata e infine, tutti insieme, l’abbiamo realizzata – commenta Ruggero Barbetti, presidente della Gestione Associata del Turismo – Nessuno, in piena emergenza Covid-19, poteva prevedere come si darebbe evoluta la situazione nei mesi a seguire ma noi elbani, che viviamo isolati per natura geografica, eravamo convinti che l’Isola, grazie alla tipologia delle sue strutture ricettive, alla sua struttura morfologica che impedisce naturalmente le aggregazioni di massa, nonché alle oltre 200 spiagge, ai 150 chilometri di costa e alle molte attività che si possono fare all’aria aperta, sarebbe stata una meta capace di garantire a tutti relax, vita attiva, sicurezza e serenità”.

Con la polizza #ElbaOK gli ospiti dell’isola saranno tutelati e garantiti in caso di qualsiasi evento negativo (anche Covid-19) in tutti gli aspetti della loro vacanza:

- l’annullamento della prenotazione di tutte le strutture ricettive (dagli hotel fino agli appartamenti) per qualsiasi causa;

- la possibilità di assicurare le prenotazioni già effettuate

- l’assistenza alla persona senza limiti d’età per tutta la durata della vacanza;

- il rimborso delle spese di viaggio e di quelle mediche nonché il furto del bagaglio;

- la diaria da ricovero e indennità da convalescenza in caso di Covid-19;

- la ripetizione del soggiorno presso la struttura ricettiva o l’interruzione del soggiorno a seguito di quarantena.

Tutto è incluso nella polizza assicurativa, per permettere di vivere un’estate piena e a zero pensieri, così come una vacanza deve essere.

I turisti, quindi, potranno stipulare la polizza direttamente sul sito www.elbaok.it o attraverso le strutture ricettive e potranno optare tra una versione dell’assicurazione light o all-inclusive per una copertura più completa”.

“Il prodotto non è rivolto solo al turista ma anche e soprattutto ai proprietari/gestori di ogni tipo di struttura ricettiva – continua Barbetti – i quali potranno a loro volta essere sicuri di non dover restituire l’importo di quanto versato dal cliente in caso di annullamento del soggiorno ma che sarà invece risarcito dall’assicurazione. E’ per questo che le strutture ricettive hanno la facoltà di compartecipare, attraverso l’emissione un codice sconto, al costo della polizza oppure potranno offrirla al cliente compresa nel costo del soggiorno.

Novità assoluta di questa assicurazione è anche l’ambito di applicazione internazionale: #ElbaOK è infatti la prima polizza rivolta non solo ai turisti italiani o europei ma a tutti coloro che sceglieranno l’Isola d’Elba per l’estate 2020, da qualsiasi parte del mondo provengano. L’assicurazione è in grado di coprire in caso di disdetta tra l’altro anche i costi di aereo o i costi di viaggio in auto dai confini italiani alla destinazione.

Tutti i dettagli della Polizza si trovano sul sito www.elbaok.it



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca