Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 21:40

I temporali incombono, allerta meteo in Toscana

Servizio di Dario Pagli

Disagi in arrivo per una perturbazione atlantica che porterà piogge diffuse. Protezione civile in allerta da stanotte alle 17 di venerdì



FIRENZE — La Sala Operativa Unificata della Protezione civile della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità di codice arancio' che riguarda tutto il territorio regionale ed annuncia l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà precipitazioni anche di elevata intensità dalla mezzanotte alle 17 di domanil venerdì primo settembre. 

Sono previste piogge forti e temporali, associati anche a colpi di vento e grandinate. I fenomeni si attenueranno in serata, a partire dalle 17. Le precipitazioni potranno continuare, accompagnate da vento e possibili mareggiate, fino alla mezzanotte di sabato.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare nei centri urbani, soprattutto in prossimità di alberi e di strutture temporanee. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi. 

Particolare attenzione dovrà essere riservata alle zone che sono state interessate da incendi boschivi o di vegetazione e che presentano condizioni di elevata pendenza. E' infatti da ritenersi molto probabile che, in occasione di temporali detriti e rocce possano smuoversi e franare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno