Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 18:50

Temporali e mareggiate, bufera sulla Toscana

​La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l'allerta meteo per forti piogge con vento. Mare molto mosso e calo delle temperature



FIRENZE — Torna il maltempo sulla Toscana, dopo due mesi di siccità e la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta di codice giallo per temporali forti con vento e mareggiate sulla zone centro-settentrionali della Toscana da oggi alle 24 di domani, venerdì 11 agosto, a causa di una perturbazione sulla Francia che tende a muoversi verso il Mediterraneo centrale. 

Attesi rovesci o temporali, vento forte occidentale, calo delle temperature e mare molto mosso.

Domani, venerdì 11 agosto, il codice giallo si limita alla costa centro settentrionale, con ancora mare molto mosso e vento forte. 

Sta quindi per lasciare la Toscana il grande caldo africano, che entro sabato sarà spazzato via dalle correnti di Maestrale con un deciso calo delle temperature fino a 10 gradi in meno.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno