Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 16:38

Allevatori e sindacati: "Mukki deve rafforzarsi"

La richiesta congiunta dopo un incontro a Firenze: "Vanno tutelati livelli occupazionali, indotto, territorio, consumatori e l'alta qualità del latte"



FIRENZE — Le associazioni dei produttori e allevatori della Toscana e del Mugello, insieme ai sindacati di categoria, chiedono un rafforzamento aziendale della Mukki, "tenuto anche conto delle potenzialità dello stabilimento, e un ulteriore sviluppo di tutta la filiera Toscana e del suo fondamentale ruolo di presidio del territorio rurale". 

E' quanto emerso da un incontro tenutosi a Firenze. È stata ribadita, si legge in una nota, "l'importanza della Mukki a livello regionale in tutti i suoi aspetti, dai livelli occupazionali e dell'indotto alla tutela del territorio a quella del latte di alta qualità e degli stessi consumatori". 

Prossimamente è previsto un nuovo incontro per definire eventuali iniziative e strategie per il futuro della Mukki e di tutto l'indotto (1.200 lavoratori, 80 aziende agricole che coprono più di 55.000 ettari del territorio toscano) che ne è fortemente legato ed in particolare il territorio del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 71enne è morto a seguito di un incidente stradale, forse causato da un improvviso malore. Nello scontro è rimasta ferita anche una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca