Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 16:38

Allevatori e sindacati: "Mukki deve rafforzarsi"

La richiesta congiunta dopo un incontro a Firenze: "Vanno tutelati livelli occupazionali, indotto, territorio, consumatori e l'alta qualità del latte"



FIRENZE — Le associazioni dei produttori e allevatori della Toscana e del Mugello, insieme ai sindacati di categoria, chiedono un rafforzamento aziendale della Mukki, "tenuto anche conto delle potenzialità dello stabilimento, e un ulteriore sviluppo di tutta la filiera Toscana e del suo fondamentale ruolo di presidio del territorio rurale". 

E' quanto emerso da un incontro tenutosi a Firenze. È stata ribadita, si legge in una nota, "l'importanza della Mukki a livello regionale in tutti i suoi aspetti, dai livelli occupazionali e dell'indotto alla tutela del territorio a quella del latte di alta qualità e degli stessi consumatori". 

Prossimamente è previsto un nuovo incontro per definire eventuali iniziative e strategie per il futuro della Mukki e di tutto l'indotto (1.200 lavoratori, 80 aziende agricole che coprono più di 55.000 ettari del territorio toscano) che ne è fortemente legato ed in particolare il territorio del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno