Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2015 ore 16:38

Allevatori e sindacati: "Mukki deve rafforzarsi"

La richiesta congiunta dopo un incontro a Firenze: "Vanno tutelati livelli occupazionali, indotto, territorio, consumatori e l'alta qualità del latte"



FIRENZE — Le associazioni dei produttori e allevatori della Toscana e del Mugello, insieme ai sindacati di categoria, chiedono un rafforzamento aziendale della Mukki, "tenuto anche conto delle potenzialità dello stabilimento, e un ulteriore sviluppo di tutta la filiera Toscana e del suo fondamentale ruolo di presidio del territorio rurale". 

E' quanto emerso da un incontro tenutosi a Firenze. È stata ribadita, si legge in una nota, "l'importanza della Mukki a livello regionale in tutti i suoi aspetti, dai livelli occupazionali e dell'indotto alla tutela del territorio a quella del latte di alta qualità e degli stessi consumatori". 

Prossimamente è previsto un nuovo incontro per definire eventuali iniziative e strategie per il futuro della Mukki e di tutto l'indotto (1.200 lavoratori, 80 aziende agricole che coprono più di 55.000 ettari del territorio toscano) che ne è fortemente legato ed in particolare il territorio del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno