Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Monitor Consiglio mercoledì 14 febbraio 2024 ore 17:44 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Alluvione, contributi anche per i beni mobili

Ilaria Bugetti
Ilaria Bugetti

"Approvate dal Consiglio regionale le modifiche alla legge. Una norma attesa, è stato fatto un buon lavoro".



FIRENZE — “Una norma attesa, che va a migliorare le disposizioni e ad arricchire la platea e la tipologia di contributi per le persone alluvionate. Oltre ai danni per i beni immobili, saranno concessi contributi per riacquistare anche i beni mobili, quindi anche le autovetture distrutte. Ringrazio tutti i gruppi consiliari per il buon lavoro fatto in commissione”.

Lo ha detto Ilaria Bugetti (Pd), presidente della commissione Sviluppo economico, presentando in aula la proposta di legge “Misure urgenti a sostegno delle comunità e dei territori della regione toscana colpiti dai recenti eventi emergenziali. Modifica alla legge regionale n. 51 del 29 dicembre 2023”, approvata all’unanimità.

“Crediamo - ha aggiunto Bugetti - che, qualora siano riaperti i termini per presentare le domande, sia opportuno dare una spinta anche sul piano della comunicazione e dell’informazione ai cittadini, a oggi le domande pervenute per i ristori sono circa settemila. Inoltre, per quanto riguarda le imprese, abbiamo chiarito che le spese istruttorie saranno a carico della Regione e ringrazio gli assessori Monni e Marras ed il presidente Giani per il lavoro fatto insieme. Infine, con un ordine del giorno presentato insieme ai colleghi Meini e Fantozzi, invitiamo la giunta regionale a chiarire al meglio la tempistica dell’erogazione dei contributi, cioè che sia chiarito che si possono dare risorse anche se il bene non è stato ancora riacquistato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca