L'Apollo del Belvedere, la nuova vita dell'icona della bellezza classica grazie allo straordinario restauro dei musei vaticani. Il video in anteprima
Monitor Consiglio mercoledì 14 febbraio 2024 ore 17:44 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Alluvione, contributi anche per i beni mobili
"Approvate dal Consiglio regionale le modifiche alla legge. Una norma attesa, è stato fatto un buon lavoro".
FIRENZE — “Una norma attesa, che va a migliorare le disposizioni e ad arricchire la platea e la tipologia di contributi per le persone alluvionate. Oltre ai danni per i beni immobili, saranno concessi contributi per riacquistare anche i beni mobili, quindi anche le autovetture distrutte. Ringrazio tutti i gruppi consiliari per il buon lavoro fatto in commissione”.
Lo ha detto Ilaria Bugetti (Pd), presidente della commissione Sviluppo economico, presentando in aula la proposta di legge “Misure urgenti a sostegno delle comunità e dei territori della regione toscana colpiti dai recenti eventi emergenziali. Modifica alla legge regionale n. 51 del 29 dicembre 2023”, approvata all’unanimità.
“Crediamo - ha aggiunto Bugetti - che, qualora siano riaperti i termini per presentare le domande, sia opportuno dare una spinta anche sul piano della comunicazione e dell’informazione ai cittadini, a oggi le domande pervenute per i ristori sono circa settemila. Inoltre, per quanto riguarda le imprese, abbiamo chiarito che le spese istruttorie saranno a carico della Regione e ringrazio gli assessori Monni e Marras ed il presidente Giani per il lavoro fatto insieme. Infine, con un ordine del giorno presentato insieme ai colleghi Meini e Fantozzi, invitiamo la giunta regionale a chiarire al meglio la tempistica dell’erogazione dei contributi, cioè che sia chiarito che si possono dare risorse anche se il bene non è stato ancora riacquistato”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI