Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità domenica 07 maggio 2017 ore 21:21

Alpinista bloccato in parete sul Monte Argentario

Rocambolesco salvataggio di un alpinista di 70 anni che, colpito da alcune pietre, ha perso la presa sulla roccia ed è rimasto bloccato



MONTE ARGENTARIO — L'incidente è avvenuto intorno alle 14 sulla parete rocciosa di Capo d'Omo, durante una normale ascesa in cordata di un gruppo di scalatori.

All'improvviso uno degli alpinisti, forse a causa di alcune pietre e detriti caduti dall'alto che lo hanno colpito e ferito, ha perso l'equilibrio e si è ritrovato nell'impossibilità sia di proseguire la scalata sia di tornare indietro insieme ai compagni.

A quel punto gli altri alpinisti hanno chiamato il 118 e sul posto è intervenuto un elicottero Pegaso con a bordo un tecnico del soccorso alpino. Quest'ultimo si è calato con un verricello, ha recuperato il ferito direttamente dalla parete e infine lo ha caricato sull'elicottero. 

Il settantenne è stato trasportato in volo fino all'ospedale di Grosseto dove è stato ricoverato con una sospetta frattura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità