Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca domenica 12 febbraio 2017 ore 09:51

Tre alpinisti bloccati di notte sul monte Pisanino

Un gruppo di alpinisti sono rimasti bloccati a 100 metri dalla vetta nel Canal Sambuco, uno di loro aveva forti coliche e non riuscivano a scendere



MINUCCIANO — Il Soccorso alpino e speleologico toscano è intervenuto nella notte sul Monte Pisanino, a 1946 metri, per soccorrere un gruppo alpinisti bloccati a 100 metri dalla vetta, nel Canal Sambuco. Uno di loro accusava forti coliche. I tre alpinisti hanno lanciato l'allarme in serata e subito sono scattate le ricerche. Oltre al soccorso alpino sono stati allertati anche i medici della centrale del 118 e i il personale medico è stato trasportato con l'elicottero Pegaso a Castelnuovo Garfagnana per raggiungere insieme al soccorso alpino i tre alpinisti bloccati in vetta.

Nel frattempo la Prefettura di Lucca ha richiesto anche l'intervento dell’elicottero della Guardia Costiera, dotato di visori notturni. 

Raggiunti in vetta l'alpinista che si era sentito male è stato calato con il verricello e e recuperato dall'elicottero della Guardia costiera. L'alpinista adesso è ricoverato all'ospedale Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità