Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 31 dicembre 2016 ore 15:00

Il cadavere senza testa nel dirupo da un anno

Si attendono i risultati delle analisi sul cadavere ritrovato da un gruppo di escursionisti, mentre stava camminando lungo un sentiero sul Monte Sagro



MASSA CARRARA — E' giallo sulla macabra scoperta fatta ieri sulle Alpi Apuane alla Casa dei Pisani sul Monte Sagro, da alcuni escursionisti che hanno avvistato il cadavere in avanzato stato di decomposizione in dirupo a 1.000 metri di profondità.

Al corpo manca la testa, un braccio e parte del bacino. Secondo le prime ipotesi fatte dalla squadra mobile sarebbe un uomo non giovane, non residente a Massa Carrara e non sarebbe neanche un escursionista. 

"Non si tratta di un escursionista - ha detto il dirigente della squadra mobile Antonio Dulvi Corcione - perché i resti degli abiti ritrovati non sono compatibili con quelli di una persona che stava camminando per sentieri di montagna. Non si esclude che il corpo possa essere stato dilaniato da animali selvatici".

La salma dopo essere stata recuperata dal soccorso alpino è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale delle Apuane. Adesso si attendono i risultati dell'autopsia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno