Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Cronaca sabato 10 aprile 2021 ore 18:45

Costretti a lavorare nei campi per un euro l'ora

Pagati dieci euro per una giornata di lavoro a raccogliere ortaggi. A finire nei guai marito e moglie che sono stati denunciati dai carabinieri



ALTOPASCIO — Un solo euro all'ora per stare anche dieci ore piegati nei campi a raccogliere verdura nei campi. Lo sfruttamento di manodopera straniera è stato scoperto dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro che hanno denunciato marito e moglie residenti in provincia di Lucca. 

La coppia è accusata di "intermediazione illecita e sfruttamento dei lavoratori" e "impiego di lavoratori privi del permesso di soggiorno", più illeciti amministrativi legati alla violazione delle norme sulla sicurezza.

Secondo quanto appurato dai militari i braccianti arruolati hanno lavorato in quei campi da aprile a Settembre 2020. La coppia, avrebbe approfittato dello stato di necessità di lavoratori stranieri facendoli lavorare per tutta l'estate con la promessa di un contratto a tempo indeterminato. 

I carabinieri hanno sanzionato marito e moglie per circa 28.000 euro e dovranno anche rendere all'Inps circa 16.000 euro di contributi evasi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un effetto collaterale che si è verificato nella studentessa è quello di aver sempre sete. Il virologo Pregliasco l'ha presa in cura
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità