Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 05 maggio 2017 ore 11:19

In fuga dal kanun dopo l'omicidio dei cugini

Sono stati arrestati fra Altopascio, Rimini e Lier cinque albanesi accusati di aver ucciso due cugini e ricercati anche dalle famiglie delle vittime



ALTOPASCIO — Il kanun è un codice d'onore medievale albanese che prevede la famiglia di una persona che viene uccisa si vendichi uccidendo a propria volta l'omicida. E fuggivano anche dal kanun i cinque albanesi arrestati dai Carabinieri per l'omicidio di due cugini avvenuto il 10 novembre scorso a Canegrate, nel milanese.

I cinque giovani, fra cui tre fratelli, tutti di età compresa fra i 25 e i 39 anni, si erano nascosti fra Altopascio, in Toscana, Rimini in Romagna e Lier in Belgio dopo una lunga serie di spostamenti nel centro Italia per seminare gli inseguitori.

I due cugini furono uccisi nel corso di un agguato. I loro corpi senza vita furono ritrovati a bordo di un'auto crivellata di proiettili e uscita di strada. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, i delitti erano stati commessi nel corso di una guerra fra bande per la gestione di un traffico di droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca