Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità giovedì 26 giugno 2014 ore 10:29

Ambulanze e telepass gratuiti, proroga di 3 mesi

Saranno validi fino al 2 ottobre gli accordi in scadenza fra Società Autostrade, Anpas e Misericordie sul telepass gratuito per i mezzi di soccorso



FIRENZE — La proorga  fino al 2 ottobre è la seconda concessa da Autostrade per l'Italia per ''favorire ulteriormente una corretta e facile applicazione del nuovo modello di gestione dei transiti esenti da parte delle associazioni di volontariato, nonchè per dare tempo ulteriore ai necessari chiarimenti normativi''. 

Nuovo colpo di scena quindi nella vertenza innescata dalla decisione del gestore delle autostrade di non rinnovare le convenzioni in scandenza con Anpas e Misericordie per contrastare una serie di abusi rilevati nell'uso dei telepass gratuiti.

Nei giorni scorsi, con l'approssimarsi della prima scadenza fissata, il primo luglio, moltissimi esponenti politici si erano schierati contro Autostrade per l'Italia. Fra questi il presidente di Cesvot e parlamentare Pd Federico Gelli.

“Denuncerò la situazione alla presidenza del Consiglio - aveva dichiarato Gelli  - Devono essere presi provvedimenti immediati per risolvere in tempi rapidi questa vicenda che ha del paradossale. Non possiamo accettare che  le nostre ambulanze si trovino il telepass disattivato oppure debbano sottostare ad una procedura evidentemente troppo complicata o debbano perdere tempo prezioso, per qualcuno vitale, in fila al casello''.

Poche ore è arrivata la nuova proroga delle convenzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno