Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 29 luglio 2019 ore 15:30

Nubifragio, un tombamento non ha retto

E' quanto hanno rilevato i tecnici del Genio civile regionale, oggi impegnati in un sopralluogo nel comune amiatino fortemente colpito dal maltempo



ABBADIA SAN SALVATORE — I danni, secondo quanto rilevato i tecnici, sarebbero stati provocati, in particolare, dal malfunzionamento di un tombamento che non ha retto alla portata dell'acqua andando in pressione e provocando l'allagamento di diverse strade e abitazioni nel centro storico del paese. "L'intervento - sottolinea una nota della Regione- è stato già oggetto di un finanziamento regionale per la prima tranche di lavori nel 2010, che però ha visto avviare il cantiere solo di recente. Già finanziata anche la seconda tranche".

"Il mandato degli uffici del Genio civile – ha detto l'assessore all'ambiente Federica Fratoni – era di verificare subito i danni dovuti alle piogge del fine settimana e insieme agli enti locali individuare gli interventi urgenti da attivare immediatamente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno