Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 11:58
Covid, la poesia di speranza di Cristicchi - VIDEO

"Il primo giorno del nuovo mondo" è la poesia inedita che Simone Cristicchi ha scritto per dare speranza nell'emergenza coronaviurs
ARCIDOSSO — "Il primo giorno del nuovo mondo ci svegliammo a un accenno dell'alba, salutando con gli occhi il ritorno del sole". Inizia così la poesia inedita di Simone Cristicchi nata per dare un messaggio di speranza a tutti, per un domani migliore dopo l'emergenza coronavirus. Nelle parole di Cristicchi il momento in cui l'isolamento finirà e le persone potranno tornare a stare insieme.
Il video con Cristicchi che recita la poesia è stato condiviso sulla pagina Facebook del Comune di Arcidosso, Cristicchi è molto legato al territorio dell'Amiata. Ad Arcidosso il cantautore ha portato diversi spettacoli teatrali e collaborato con il coro dei minatori di Santa Fiora.
La poesia poi continua: "Il primo giorno del nuovo mondo come soldati tornati dal fronte ammutoliti dallo stupore scendemmo tutti in strada, nel silenzio interrotto soltanto dai nostri buongiorno, e da qualche risata".
Qui sotto il video con la poesia integrale
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI