Cronaca Venerdì 20 Febbraio 2026 ore 14:40
Blitz nella centrale dello spaccio, 4 arresti

Operazione all'alba nel cuore della città: quattro persone arrestate, sequestrati hashish, cocaina e 7mila euro in contanti
PISA — 4 arresti e il sequestro di cocaina, hashish e 7mila euro in contanti. E' il risultato di una operazione condotta dai carabinieri che, all'alba di oggi, hanno smantellato una vera e propria centrale per lo spaccio nel cuore della città.
Quattro uomini tra i 20 e i 40 anni sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dopo essere stati trovati all'interno dell'abitazione, oggetto di un decreto di perquisizione emesso dal tribunale.
Perquisizione che ha visto impegnati i carabinieri della sezione operativa del Nucleo operativo e radiomobile e del Nucleo investigativo del reparto operativo di Pisa, insieme alle unità specializzate del Nucleo cinofili di San Rossore.
I quattro uomini avrebbero tentato invano di disfarsi della droga gettandola dalla finestra. I Carabinieri, alla fine, hanno rinvenuto 37 grammi di cocaina, poco più di 27 grammi di hashish suddivisi in dosi pronte per la vendita e 7mila euro in contanti, ritenuti provento di spaccio, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento.
Così, i quattro sono stati arrestati, mentre uno di loro, durante l'identificazione, ha opposto resistenza, cercando di colpire i Carabinieri con calci e pugni. Per questo, l'uomo è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Al termine del rito direttissimo è stato convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nel comune di Pisa per tutti, tranne che per uno dei quattro, per il quale è stato convalidato l’arresto senza disporre alcuna misura cautelare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












