Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE15°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vance-Walz, che spettacolo civile
Vance-Walz, che spettacolo civile

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 11:48

Amministrative, centrodestra unito nei 21 Comuni

Giovanni Donzelli, Manuel Vescovi e Stefano Mugnai

Mugnai (FI), Vescovi (Lega) e Donzell (FdI): "Abbiamo scelto i migliori al di là delle casacche. Siamo determinati a vincere in Toscana"



FIRENZE — Come è avvenuto dal 2015 ad oggi, anche  in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno 2018 il centrodestra toscano si presenta unito in tutti i 21 Comuni toscani chiamati alle consultazioni elettorali: Pisa, Siena, Massa, Campi Bisenzio, Pescia, Pietrasanta (i sei Comuni con più di quindicimila abitanti dove si andrà al ballottaggio se nessuno dei candidati a sindaco supererà il 50 per cento dei voti al primo turno) e poi Capolona, Caprese Michelangelo, Laterina Pergine, Impruneta, Marradi, Gavorrano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Semproniano, Capraia Isola, Rio, Montecatini Val di Cecina, Santa Maria a Monte, Ponte Buggianese e Poggio a Caiano (in questi Comuni vincerà chi avrà raccolto il maggior numero di preferenze).

"Non era scontato - si legge in una nota dei parlamentari Stefano Mugnai di Forza Italia, Manuel Vescovi della Lega e Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia - Evidentemente il centrodestra toscano percepisce la responsabilità e il dovere di sfidare il sistema di potere della sinistra e vive come punto fermo l’impegno a tenere unita la coalizione scegliendo le candidature più qualificate e competitive a prescindere dall’appartenenza all’uno o all’altro singolo partito".

"Il percorso è stato a tratti non semplice, così come riportato anche dai media - prosegue la nota - L’obiettivo però è sempre rimasto chiaro: arrivare all’11 giugno per i Comuni più piccoli o al 25 giugno per i maggiori a festeggiare un ulteriore capitolo verso lo smantellamento del sistema di potere della sinistra in Toscana nel cammino verso le elezioni regionali del 2020. Il tutto continuando a far sì che l’alternativa in Toscana passi solo per il centrodestra lasciando - come finora è avvenuto anche nelle elezioni politiche per i collegi uninominali in cui il centrodestra ha vinto 11 collegi, il Pd 10 e il M5S zero - i pentastellati in posizione marginale, come è adesso, nello scacchiere politico regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia fortunatamente soltanto sfiorata in via Roma: un uomo, risultato ubriaco alla guida, ha sbandato e ha finito la sua corsa contro un albero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca