Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 08:00

Analisi a posto per il Girellone del Forteto

La cooperativa di Vicchio: "Le ultime analisi hanno confermato che il consumo del formaggio non avrebbe determinato pericoli per la salute".



FIRENZE — Il formaggio ripieno prodotto dal Forteto è stato ritirato dal mercato per precauzione il 6 ottobre per la presenza, in un lotto, del batterio Listeria Monocytogens. 

"Il risultato delle analisi proseguite fino alla data di scadenza hanno confermato che sono mai stati raggiunti i limiti di presenza del batterio considerati pericolosi - spiega in una nota la cooperativa - Il Girellone, se consumato, non avrebbe determinato alcun pericolo per la salute e l'allarme diffuso da alcuni organi di informazione si è dimostrato assolutamente ingiustificato, sia per i livelli riscontrati sia perchè ha interessato un lotto assai ridotto di 28 pezzi di Girellone per un totale di 24,7 chili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno