Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 14:16
Variante Covid, un caso senza contatti con la Gran Bretagna

Una persona nelle Marche è risultata positiva alla mutazione del virus. Tutta la famiglia in isolamento ma non hanno avuto contatti con il Regno Unito
ANCONA — E' stata rilevata in una famiglia di Loreto la variante inglese del Covid-19. le tre persone alle prese con un forte raffreddore si sono sottoposte al tampone e a risultare positivo solo uno dei componenti del nucleo familiare è risultato positivo al Covid, colpito dalla variante britannica (vedi articoli collegati).
La stranezza, che dovrà essere verificata attraverso la ricerca epidemiologica, è che nessun componente della famiglia né ha fatto un viaggio nel Regno Unito, dove la mutazione si sta diffondendo velocemente, né tanto meno ha avuto contatti con persone rientrate dal paese Britannico.
Oltremanica il nuovo ceppo si sta diffondendo a velocità esponenziale. In Italia, per ora, sono solo due i casi registrati. Uno a Roma - una 42enne che lavora a Londra - l’altro appunto in provincia di Ancona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI