Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 19:10

Variante inglese del Covid, gli italiani bloccati possono rientrare

Chi rientra in Italia dal Regno Unito dovrà sottoporsi al tampone prima e dopo essere partito e fare la quarantena di 14 giorni



ROMA — Potranno rientrare gli italiani rimasti bloccati in Gran Bretagna dopo lo stop ai voli ordinato dal ministro della salute Speranza per l'allarme lanciato dal governo inglese sulla variante inglese del Covid-19 (vedi articoli collegati).

Solo i cittadini residenti in Italia o coloro che sono in condizioni di criticità e urgenza potranno rientrare. Ma le misure per il rientro saranno ancora più strette con doppio tampone: prima e dopo essere partiti. Sarà obbligatorio fare la quarantena di 14 giorni una volta atterrati in Italia. 

È quanto decisione presa nel corso di una riunione alla Farnesina, dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio con il ministro della Salute Roberto Speranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno