Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 18:50

Un giorno di sole e poi tornano pioggia e neve

Cielo nuvoloso su Firenze

Il lungo periodo di siccità volge al termine: a partire da mercoledì tornerà il maltempo con piogge diffuse e, da venerdì, neve sopra i mille metri



TOSCANA — Il lungo periodo senza pioggia che ha scatenato in Toscana, con la complicità del vento, una nuova allerta incendi ed un elevatissimo allarme-siccità, sta per concludersi. Ancora una giornata di bel tempo, domani, martedì 29 Marzo, e poi, a partire da mercoledì, tornerà la pioggia. Precipitazioni diffuse che prima aggrediranno il nord Italia, poi le zone centrali, Toscana compresa ,e infine raggiungeranno la Campania, la Basilicata e la Puglia.

Secondo i previsori di Meteo.it, il maltempo durerà almeno per 5 giorni e non si tratterà soltanto di temporali: a partire da venerdì 1 Aprile sono annunciate nevicate sulle Alpi e, in Appennino, sopra i mille metri di altitudine nel Pistoiese, in Lunigiana e Garfagnana e sopra i 1.200 sul Monte Amiata.

In calo, sempre dal 1 Aprile, anche le temperature, soprattutto nei valori massimi che, in questa ultima decade di Marzo, si erano attestati di almeno 4-5 gradi al di sopra della media stagionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità