Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Attualità lunedì 10 febbraio 2014 ore 10:35

Maltempo, ancora quattro giorni di pioggia

Nuove frane e smottamenti in vari comuni della Toscana, fra cui Volterra. A Barga, un enorme masso ha distrutto tre arcate della Ripa sotto il Duomo



TOSCANA — In Maremma è esondato il torrente Maiano, in loc.Maiano Lavacchio, nel comune di Magliano. Due famiglie sono rimaste isolate e tratte in salvo solo nel tardo pomeriggio. Isolato anche il paese di Lizzanello, una frazione di Pistoia. Chiuse al traffico alcune viabilità nei comuni di Agliana e di Quarrata. Situazione critica anche a Montale e a Pistoia.
Nuovi smottamenti  a Volterra dove via di Sotto e via Santa Margherita, in centro, sono state chiuse al traffico. La pioggia ha impedito anche l'ìnizio dei lavori di consolidamento del tratto delle mura medievali crollato dieci giorni fa.
A Follonica, due anziani - rimasti bloccati in auto nel sottopasso di Cassanello - sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.
A Firenze, un pezzo di uno stemma in pietra si è staccato dalla facciata di un ancito palazzo, colpendo un passante a una spalla.
All'isola d'Elba e a Castiglione della Pescaglia scuole chiuse per l'allerta meteo. Sono state soppressi anche alcuni traghetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio