Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 10 febbraio 2014 ore 10:35

Maltempo, ancora quattro giorni di pioggia

Nuove frane e smottamenti in vari comuni della Toscana, fra cui Volterra. A Barga, un enorme masso ha distrutto tre arcate della Ripa sotto il Duomo



TOSCANA — In Maremma è esondato il torrente Maiano, in loc.Maiano Lavacchio, nel comune di Magliano. Due famiglie sono rimaste isolate e tratte in salvo solo nel tardo pomeriggio. Isolato anche il paese di Lizzanello, una frazione di Pistoia. Chiuse al traffico alcune viabilità nei comuni di Agliana e di Quarrata. Situazione critica anche a Montale e a Pistoia.
Nuovi smottamenti  a Volterra dove via di Sotto e via Santa Margherita, in centro, sono state chiuse al traffico. La pioggia ha impedito anche l'ìnizio dei lavori di consolidamento del tratto delle mura medievali crollato dieci giorni fa.
A Follonica, due anziani - rimasti bloccati in auto nel sottopasso di Cassanello - sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.
A Firenze, un pezzo di uno stemma in pietra si è staccato dalla facciata di un ancito palazzo, colpendo un passante a una spalla.
All'isola d'Elba e a Castiglione della Pescaglia scuole chiuse per l'allerta meteo. Sono state soppressi anche alcuni traghetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno