Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Chiara Bontempi, fidanzata di Tamberi: «È un sogno, ora arriverà anche il matrimonio»

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 11:05

Caccia illegalmente uccelli nel giardino di casa

All'interno dell'abitazione la polizia provinciale ha rinvenuto 350 volatili, tra vivi e morti. denunciato il proprietario



FUCECCHIO — Trecentocinquanta esemplari di uccelli tra vivi e morti, oltre a 40 metri di ampie reti, richiami elettroacustici e grandi gabbie per volatili. Sono il bottino e gli strumenti della caccia illegale portata avanti nel giardino di un'abitazione nella zona di Fucecchio e scoperta dalla polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze.

L'operazione risale allo scorso 14 ottobre ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi.

Gli agenti avevano sentito il rumore di un richiamo elettroacustico e si sono appostati vicino alla casa, cogliendo in flagranza il responsabile mentre stava controllando gli strumenti di cattura. Oltre a 150 uccelli vivi tra tordi bottacci, merli e una civette, chiusi in gabbie in cattivo stato e alcuni legati con spago, sono stati trovati altri 200 esemplari morti dentro un congelatore, tra cui specie anche protette. Tutti gli uccelli sono stati sequestrati e quelli vivi consegnati al servizio veterinario dell'Asl Toscana Centro. Alcuni di essi sono stati nel frattempo anche liberati.

Il proprietario dell'abitazione è stato denunciato e dovrà rispondere, tra i vari reati, anche di maltrattamento di animali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forte vento di libeccio e mare in condizioni critiche si sono rivelati fatali per un ragazzo che è morto nelle acque di Cala del Leone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

QUI ambiente